Alma Rosé partner del Fringe MI
Alma Rosè è uno dei partner dell’edizione 2023 di FringeMI e gestirà la programmazione dei palchi nel quartiere Parco Lambro, ospitando eventi alla Cascina Biblioteca e alla Scuola Mohole.
FringeMI è la naturale evoluzione del NoLo Fringe Festival, nato nel 2019 con l'intenzione di creare un festival inclusivo, internazionale e divertente, ma anche attento e riflessivo. Questo festival si distingue per l'attenzione al territorio in cui si svolge e la sua organizzazione suddivisa per quartieri affidata a enti locali.
La Cascina Biblioteca e la Scuola Mohole sono due importanti progetti nel quartiere, che offrono percorsi di inclusione e possibilità di formazione a migliaia di persone. Alma Rosè è entusiasta di partecipare a questo festival e di essere parte di una comunità che celebra l'arte, la cultura e la diversità.
PROGRAMMA:
Dal 6 al 10 giugno, ore 21.00
Scuola Mohole | Via Privata Giovanni Ventura, 5, 20134 Milano
DE(ATH)LIVERY
Con: Andrea Cioffi, Sara Guardascione, Luigi Leone, Simone Mazzella
Produzione: Cercamond Compagnia Teatrale
Selezione Ufficiale Premio Scenario 2021
Finalista Premio Mauro Rostagno 2022
In un appartamento che è un mash-up tra lo stile sit-com americano e le case studenti di tutta Italia, in cui convivono tre coinquilini trentenni (una coppia di lavoratori precari e uno studente di medicina) è accaduto un “piccolo incidente”. Un rider ha portato la consegna sbagliata e, per una disgraziata concomitanza di cause, non ha mai lasciato l’abitazione. Giace riverso al suolo, la testa fracassata dal souvenir di un viaggio in Egitto del padrone di casa. E pensare che era il suo primo giorno di lavoro presso la celebre azienda di food delivery Trust it…
In una serie di rewind, flashback e moviole, il nostro narratore-rider-nonpiùvivo ci illustrerà come si sono svolti i fatti di quella sera: uno spaccato di una generazione, vittima della fretta, dell’odio social e dell’assenza di certezze, che rischia sempre di perdersi nella disperazione e di diventare inevitabile vittima se non rende sé stessa, a sua volta, carnefice.
Ingresso gratuito
Prenota i biglietti qui
___________________________
11 giugno, ore 15.30
Cascina Biblioteca | Via Casoria, 50, 20134 Milano
CAPPUCCETTO SOSPESO
Spettacolo per le famiglie
E se Cappuccetto Rosso non fosse così innocente?
E se il Lupo Cattivo non fosse così cattivo?
La Nonnina è davvero tanto dolce?
E lo Spaccalegna…cosa fa nel bosco?
Prendendo spunto dal film “Cappuccetto Rosso e gli insoliti sospetti”, gli attori giocano con una delle più famose e controverse fiabe di ogni tempo, e lo fanno in pieno stile Piccola Accademia: ribaltando lo sguardo!
Ingresso 12 € (pagano solo bambini/e)
Prenotazione obbligatoria con mail a piccola.accademia@cascinabiblioteca.it