Torna a tutti gli Eventi

IN STATO DI GRAZIA

Martedì 10 settembre ore 21:15

IN STATO DI GRAZIA

Campo Teatrale

presso Cohousing Base Gaia, Via Crescenzago 101, Milano

regia e ideazione Francesca Merli
drammaturgia Francesca Merli con la collaborazione di Lia Gallo e Laura Serena
con Giacomo Martini e Laura Serena, Emma Busetti, Raffaele Capelli, Tiago Tapia Gomez, Artur Gussoni, Chiara Giorgina Jaurigue, Lorenzo Morone, Matilde Parodi, Carlotta Santoro
riprese video e montaggio Stefano Colonna
regia video Francesca Merli
musiche Federica Furlani
costumi e oggetti scenici Francesca Biffi

produzione Campo Teatrale / Teatro Franco Parenti
con il contributo di Fondazione di Comunità Milano

Una favola inchiesta sulla vita di alcuni bambini disabili: dal concepimento alla nascita, dall’ingresso a scuola ai primi segnali di sessualità, fino a immaginare un futuro di indipendenza dai loro genitori. I protagonisti non sono soltanto i bambini ma anche i genitori degli stessi, coinvolti nel processo creativo dello spettacolo attraverso le loro testimonianze. Si tratta di storie di gravidanze difficili, nascite premature e adozioni.

Lo spettacolo ha come obiettivo quello di far dialogare bambini abili con bambini disabili e vede quindi come protagonisti 8 bambini abili e disabili di età compresa tra i 9 e i 15 anni.

All’interno del gruppo vi sono bambini che presentano varie disabilità, quali autismo, sindrome di down, ritardo cognitivo e disturbo ipercinetico.


SPETTACOLO INSERITO NEL FESTIVAL HUMUS 2024

A cura di Alma Rosé, in collaborazione con Cascina Biblioteca cooperativa e Piccola Accademia delle Arti, con il contributo di Comune di Milano - Milano è Viva nei Quartieri, con il patrocinio di Municipio 3 - Comune di Milano e con il sostegno di Fondazione Cariplo .

Fotografie di Sara Meliti

Evento Precedente: 7 settembre
STORMO
Evento Successivo: 14 settembre
SAGA SALSA