stRANE storie
Domenica 17 marzo ore 11.00 presso la Sala Alma Rosé
Con Annabella Di Costanzo e Manuel Ferreira
È vero che le rane di fuori
possono essere di vari colori
Rane verdi, rane rosse, verdi rosse a macchie gialle
Ma chi ci dice che quella rana lì
fatta così così poi non sia un principe?
E’ vero che i principi di fuori
possono essere di vari colori
Soprattutto azzurro
Azzurro il mantello, azzurre le scarpe, la spada, le piume e l’anello
Ma chi ci dice che quel principe lì
fatto così così poi non sia una rana?
Una rana trasformata in principe e condannata a vivere una triste vita da “umano”. Niente più bagni nello stagno, niente più serenate alla luna, niente più mosche da mangiare.
Un principe trasformato in rana da un perfido incantesimo alle prese con una principessa schizzinosa che odia i ranocchi.
E una fata che gira per stagni trasformando tutti i ranocchi che incontra in principi, con la speranza di trovarne uno da sposare.
Queste sono le tre storie che abbiamo scelto di raccontare. Ogni personaggio ci farà entrare nel suo mondo per scoprire di volta in volta come possiamo vedere le cose diversamente a seconda dei punti di vista.
Per bambini dai 5 agli 8 anni
Biglietti 8 euro
per info e prenotazioni info@almarose.it
PON(te)ATRO è una rassegna di teatro, inserita all’interno del bando territoriale di Fondazione Cariplo che la compagnia Alma Rosé ha vinto con il progetto quartIERI OGGI DOMANI. Il progetto vuole andare a connettere i due Quartieri sui quali la compagnia opera: Municipio 2 e 3, andando in questo modo ad ampliare l’offerta culturale e valorizzare i luoghi del territorio milanese.